HOME
CAMPI
Allianz Course by Trent Jones Sr. Allianz Bank Course by Hurdzan - Fry Great Tournaments Environment
EDOARDO MOLINARI GOLF ACADEMY
Dentro l’Academy Club dei Giovani Practice Facilities
VENUE
Il Club Facilities Ristorante & Location
VISIT AROUND
Accomodation Tariffe Scopri il Piemonte Torino Golf Destination
GOLF EXPERIENCE
PARTNERS
METEO E WEBCAM
CONTATTI
Practice Facilities

Al Royal Park I Roveri le strutture di pratica all'avanguardia forniscono ad ogni golfista la tecnologia più recente per valutarsi e migliorarsi.

1 2 3 4 5 6 7 8 9
CAMPO PRATICA

Interamente riprogettato nel 2019 il campo pratica si estende su una superficie di 30.000 metri quadrati ed è dotato di 50 postazioni di cui 18 al coperto in erba sintetica.

La struttura si caratterizza per un’ampia zona in erba naturale disposta su tre livelli e comprende diversi target green, cesti, pali e altri obiettivi utilizzati come punti di riferimento per rendere l’esercizio più efficace e divertente.
Con un’estensione di 300 metri in lunghezza e 120 in larghezza, anche i giocatori più lunghi sono in grado di praticare tutti i 14 bastoni della propria sacca.

PUTTING GREEN E SHORT GAME AREA

All’interno del Royal Park I Roveri si trovano due ampi Putting Green di cui uno, ai piedi della Club House, illuminato. Quest’ultimo, caratterizzato da una superficie molto ampia, è stato ideato e costruito per offrire al giocatore di praticare ogni lunghezza e pendenza immaginabile. La sezione inferiore è la più ripida, mentre quella superiore si differenzia per una sezione tendenzialmente piatta. Entrambi i Putting Green rispecchiano la velocità dei green dei due percorsi.

Le due aree approcci, tra cui la più estesa di recente costruzione, sono state progettate per poter praticare tutti i colpi possibili intorno al green, ispirandosi alle più strategiche short game area dello European Tour.

I SERVIZI DELL' EDOARDO MOLINARI GOLF ACADEMY

• Swing Studio: due moderni studios per lezioni dotati delle tecnologie più avanzate per poter praticare e analizzare lo swing 365 giorni all’anno.

• Club-fitting: adiacente al campo pratica il laboratorio è fornito degli strumenti più innovativi e moderni per permettere a tutti i golfisti di scegliere e provare i bastoni ideali per il proprio swing.

• Putting Studio: per focalizzarsi sull’analisi e sulla pratica del putt l’indoor studio permette di simulare le pendenze di un vero green.

• Palline Titleist Pro V1X: fornite durante le lezioni e per i servizi dell’Academy, tali palline offrono eccellenti prestazioni per i golfisti più abili che desiderano un maggior controllo dello spin e traiettorie penetranti.